AVIS Albiate
Albiate

Auguri Oscar Bianchi - Pres. Regione Lombardia pubblicato il 22-12-2021 18:17:34

Felice Natale.
Voglia giungervi il mio augurio sincero di felicità, di serenità, di avere tutto ciò che vi fa stare bene, soprattutto in queste giornate di festa, ma anche in ogni singolo giorno.

Veniamo da due anni difficili, dove abbiamo capito quanto sia importante essere “Insieme”.
Stare con gli altri, con i nostri amici, con i nostri familiari.
Ricevere e donare. Attenzioni, affetto, abbracci, doni.

Noi avisini siamo un po’ speciali in questo, perché ogni volta che andiamo a donare il sangue o il plasma, doniamo noi stessi. Il dono siamo noi!

Siamo un’associazione, e anche questo fa la differenza… siamo insieme, con gli altri, accumunati da un unico scopo.
Siamo insieme, per gli altri. Per qualcuno che non conosciamo, al quale, da volontari, periodicamente, non facciamo mancare il nostro dono, che, per chi ha bisogno, significa ricevere la cosa più importante: la vita.

Lo facciamo anonimamente, senza aspettarci nulla in cambio, perché la gioia di aver donato, è la nostra felicità più grande, è ciò che ci fa stare bene.

Allora, grazie a chi dona, grazie a chi vorrà donare. Grazie a chi lo vorrà fare nella grande famiglia di Avis, insieme, con gli altri e per gli altri.

Grazie a tutti i dirigenti avisini, che si mettono in gioco, in prima persona, perché la nostra associazione possa continuare a crescere, in armonia e professionalità.
Buon Natale, a voi tutti e alle vostre famiglie, a cui spesso, da dirigenti, facciamo mancare il nostro tempo in nome di Avis; anche le nostre famiglie sono parte fondamentale del nostro essere volontari.

Buon Natale ai donatori, alle istituzioni che ci sono a fianco, ai medici, infermieri, staff e volontari che operano nelle nostre Avis, comunali e provinciali, e nelle unità di Raccolta, e che lo hanno fatto anche nei momenti più difficili della nostra recente storia. Grazie a loro siamo riusciti a garantire le cure a chi ne necessitava per vivere.

Buon Natale a tutti i nostri amici, vicini e lontani.
Sia, per tutti, un momento per essere… INSIEME

Oscar Bianchi

Newsletters Avis pubblicato il 12-11-2021 15:58:42

visita virtuale del Tempio del Donatore - Valdobbiadene

NewsLetters Avis del 5 Novembre : Vaccini e donazione, la risposta di AVIS Nazionale alla fake news delle ultime ore

. NewsLetters Avis del 11 Giugno

Campagna Giallo Rosso pubblicato il 30-06-2021 21:23:59

Per saperne di più clicca sul link sotto
“Be red, be yellow”: la nuova campagna di AVIS per un nuovo approccio alla donazione

Donazioni in periodo ferie pubblicato il 30-06-2021 19:03:29

Bufala Montesano pubblicato il 20-06-2021 18:06:05

Risposta del Presidente Briola alla "bufala" di Montesano

Donazione e vaccini, la risposta di AVIS Nazionale a Enrico Montesano

Giornata mondiale del Donatore pubblicato il 19-06-2021 16:05:24

Il 14 giugno si celebrerà la Giornata Mondiale del Donatore

“Give Blood and Keep the World Beating” è il titolo della campagna promossa dall’Oms. Il 14 e 15 giugno una due giorni di eventi “virtuali” e istituzionali per celebrare l’appuntamento

clicca per consultare il programma

il messaggio dei donatori per il 14 giugno

Piazza San Pietro 13 Maggio Saluto del PAPA

Gli auguri del Presidente Sergio Mattarella per la Giornata mondiale del donatore

Giornata mondiale del donatore: la presenza di AVIS in tv, radio e giornali

«Grazie per quello che fate, sempre». Il video messaggio di Tiziano Ferro ad AVIS

«Non c’è dono più grande della vita», il ringraziamento dei bambini emofilici di Kabul

Celebrazione Giornata del Donatore pubblicato il 16-06-2021 08:22:36

Giornata Mondiale del Donatore

Sabato 19 presso la piazza mercato di Albiate saremo presenti con il nostro Stand, passa a trovarci

Vi aspettiamo

Notizie Avis Nazionale - Vaccino pubblicato il 23-04-2021 12:06:17

Eccovi alcune comunicazioni da Avis Nazionale in ambito Covid e Vaccini

A seguito alle ultime direttive emanate dalle entità istituzionali preposte relativamente alla tassativa ed esclusiva modalità di chiamata alle vaccinazioni per scaglioni di età e non più per categorie e delle criticità emerse sulla distribuzione e la somministrazione dei vaccini, confermati anche in data odierna dalla nostra ATS, la ptrevista attivazione del canale preferenziale per la somministrazione del vaccino Covid19 a Donatori di Sangue è stata momentaneamente sopesa.

La vaccinazione rimane per il donatore un obbiettivo al fine di garantire la continuità della propria opera di donazione.

- Vaccino anti-Covid per i donatori, ecco qual è la risposta del ministero della Salute

- Un anno di lockdown, il ringraziamento del presidente Briola ai donatori

- Vaccinazioni anti-Covid, AVIS è pronta a scendere in campo con le sue unità di raccolta

- Il Tempio del donatore è il “luogo del cuore” più votato del Veneto